INVITO
NOTTE DI BELLEZZA e TEATRO
... perché ridere fa bene!

Son tutte belle le mamme del mondo cantava Claudio Villa negli anni ’50, ma in questo mare di madri emerge un esemplare dalle radici tricolori, l’Italica Madre, che si distingue per la congenita vocazione a dare, a rimediare, a risolvere, a rattoppare, ad accudire, a trovare soluzioni e risposte.

Lei che ha anticipato il senso della parola multitasking molto prima che il neologismo venisse coniato, Lei che sa ancor prima di sapere veramente, Lei che con disinvoltura passa dal computer al matterello ha ispirato il libro “L’Italica Madre-il Prontuario” di Valeria Cavalli che ne ha curato anche la trasposizione teatrale e che ci regala un ritratto ironicamente realistico fatto di scorci di quotidianità che riconosciamo anche nostri perché ci abitano in modo ancestrale.

La bravissima e versatile di Manila Barbati, ben diretta dalla sapiente mano di Claudio Intropido, diverte e intenerisce assolvendo anche all’inatteso compito di farci rappacificare non solo con la madre che abbiamo avuto e con la madre che siamo ma anche con le italiche famiglie cresciute in questa nostra terra fatta di riso e malinconia.

LO SPETTACOLO È GRATUITO
DETTAGLI ORGANIZZATIVI del DOPOCENA TEATRALE

DOVE: Manerba del Garda (BS) - via Eugenio Montale 14

QUANDO: Domenica 29 giugno 2025 ore 20.30 (inizio spettacolo al calar del buio)

DOVE PARCHEGGIARE: Non abbiamo parcheggi a casa, ma ci puoi raggiungere a piedi in 5 minuti, via lago, partendo dalla Spiaggia della Romantica. Scendendo in auto dalla Pieve Vecchia, frazione di Manerba del Garda,  verso il lago in direzione Ristorante Bellerive, trovi un parcheggio grande sulla destra. Lascia la macchina e procedi a piedi verso il lago.

Giunto in spiaggia vai a sinistra fino in fondo alla passeggiata. Troverai il cancellino a lago vicino alla Biblioteca aperto (Google Maps Biblioteca del Pioppo Pio, Lago di Garda). Entra, togliti le scarpe e rilassati. Ti aspettiamo!

ABBIGLIAMENTO: comodo e informale., staremo seduti sull'erba.

IN CASO DI MALTEMPO: lo spettacolo sarà purtroppo annullato

POTRAI ESSERCI?
PRENOTA IL TUO POSTO
QUI

ATTENZIONE
se quando prenoti è stato raggiunto il limite massimo di 50 prenotazioni mensili, aspetta il 1 giugno per prenotare.
Nel frattempo mandami una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che ti tengo il/i posti, grazie

“Chi non sa ridere non è una persona seria.
Buffone è chi non ride mai".

Frédéric Chopin